ANNE HERZOG

Palazzo Frescobaldi
Via Santo Spirito, 11
50125 Firenze
P.Iva 05549120482

Seguimi anche su:

“Lo psicologo degli interni” (Finansavisen, Oslo Norwegia 2018)

Semplicemente intellettuale si portebbe definire lo stile senza tempo della interior designer Anne Herzog, scandinava con origini svizzere. Vivendo e lavorando in Italia per più di 30 anni.

Lei riesce a mischiare lo stile delle sue origine con quello mediterraneo e con queste due anime che sfociano in ambientazioni calde, accoglienti, forti di mobili antichi e contemporanei con un occhio speciale al recicling di oggetti abbandonati che rivivono.

Le soluzioni da lei studiato forma un unicum armonico con il genius loci della casa, sia essa una villa sulle colline toscane, un miniappartamento a Copenhagen o un attico affacciato sul mare. Un invisibile filo conduttore scandisce il suo mood gioioso, dalle linee pulite con un’attenzione maniacale ai dettagli, in un continuo alternarsi di materiali diversi, dal legno alla plastica, dall’acciaio al cristallo di rocca.

Un tocco mediterraneo che traspare già dalla ristrutturazione e sfocia un’unità abitativa dal sapore fortemente artigianale.

E’ la maestria delle maestranze toscane che hanno fatto della sua città d’adozione Firenze, la culla dell’artigianato mondiale.

STUDIO
Palazzo Frescobaldi
Via Santo Spirito, 11
50125 Firenze
P.Iva 05549120482

MAIL
anne@anneherzog.it

MOB.
+39 338 3901317

FOLLOW ME: